Progetti realizzati nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Bolzano, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Bolzano.

FSE30722 – QUALITA’ DEI SERVIZI PER IL SETTORE ASSICURATIVO

da marzo 2022 a marzo 2023
da concordare con l'azienda
200 ore di formazione d’aula/laboratorio
Eisendle, Via Leonardo da Vinci 20/B – 39100 Bolzano (BZ)

Destinatari

Il progetto  si rivolge al titolare e a 12 dipendenti con contratto di lavoro subordinato, di cui 2 agenti, 4 sub agenti, 4 al front office, 2 al back office. La formazione si snoderà in percorsi a seconda del ruolo rivestito da ciascuna risorsa in azienda (es. le tecniche di vendita soprattutto per il gruppo di agenti e sub agenti; i software e le piattaforme digitali soprattutto per il personale di back e front office). Al titolare a ai due principali agenti sarà dedicata la formazione in materia di leadership management. Si cercherà di organizzare tuttavia, anche sulla scorta di una buona esperienza pregressa, l’attività didattica a gruppi misti con la logica di riuscire a lavorare sulla contaminazione dei ruoli. Tutto il personale infine sarà coinvolto nell’attività comune dedicata al concetto di “fare squadra” (team building) e il personale di lingua italiana rafforzerà le proprie skills riferibili alla lingua tedesca in ambito commerciale.

 Obiettivi

Il corso si rivolge al titolare e a 12 dipendenti della società Eisendle Srl, che ha sede in via Leonardo Da Vinci 20/b a Bolzano. La società è nata nel 1908 ed è radicata sul territorio altoatesino da più di 100 anni nell’ambito delle assicurazioni ed è tutt’ora guidata ancora dalla famiglia Eisendle, che ha visto nel 2015 l’entrata in team della quarta generazione della famiglia. In continuità con un solido programma di aggiornamento delle competenze messo a sistema un paio di anni fa, Eisendle prosegue in questo progetto per sviluppare competitività aziendale attraverso la crescita del proprio team, lavorando sia sulle principali soft skills (team building, comunicazione e tecniche di vendita) che su specifiche hard skills in ambito informatico e tecnologico.

Programma

Il progetto, della durata complessiva di 200 ore di formazione, ne riserva 174 alla formazione di gruppo e 26 alla didattica individuale

A fronte della partecipazione verrà consegnato un attestato di frequenza.

Indirizzo: Eisendle, Via Leonardo da Vinci 20/B – 39100 Bolzano (BZ)