Progetti realizzati nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Bolzano, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Bolzano.

FSE30716 – OPEN INNOVATION

Calendario: da febbraio 2022 a dicembre 2022
Orario: da concordare con l'azienda
Ore di formazione : 600 ore di formazione d’aula/laboratorio
Sede: Brainmatching Srl - Corso Libertà - 39012 Merano (Bz)

Destinatari

I sette destinatari della formazione hanno ruoli strategici nelle quattro aziende partner. Per N2B, Start-Up innovativa costituitasi nel 2020, partecipa il titolare; per Brainmatching partecipano i due collaboratori che presiedono i processi di sviluppo creativo ed informatico dei servizi alla clientela; per Only Multimedia partecipano il titolare ed il braccio destro del titolare, donna, coadiuvante e punto di riferimento per lo sviluppo dei contenuti editoriali; infine per Rockpush partecipano i referenti dell’area sviluppo e progettazione e dell’area commerciale. Il percorso vede una partecipazione combinata di queste risorse sui singoli step formativi e questo è utile per rafforzare un “team” chiamato a condividere processi e strumenti e a generaresinergie sul mercato di riferimento.

 Obiettivi

Il progetto si rivolge a sette risorse professionali appartenenti alle società partner Brainmatching Srls, Only Multimedia, N2B Srl Società Benefit e Rockpush Srl. Le imprese hanno sede legale ed operativa a Merano. Le quattro imprese collaborano sul mercato digitale per fornire consulenza tecnologica innovativa e l’intero piano formativo ha come obiettivo quello di rafforzare la partnership per sviluppare e applicare sinergicamente processi di open-innovation sul mercato digitale. La formazione verte principalmente sui temi dello sviluppo imprenditoriale e commerciale, il project management, l’acquisizione di skills creative e skills legate ai tool informatici.

Programma

Il progetto si compone di 600 ore di formazione articolate in 522 ore di aula/laboratorio in piccolo gruppo e 78 ore di formazione individualizzata.

A fronte della partecipazione verrà consegnato un attestato di frequenza.