Progetti realizzati nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Bolzano, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Bolzano.

FSE30715 – PROFESSIONALITA’ OUTDOOR

da marzo 2022 a marzo 2023
da concordare con l'azienda
210 ore di formazione d’aula/laboratorio
Cooperativa Sociale Angolo Verde, via Pillhof 2, 39057 Appiano sulla strada del Vino

Destinatari

Il corso si rivolge a 5 figure dell’azienda Angolo Verde di Bolzano/Appiano, specializzata nei servizi sul verde come la realizzazione di impianti di irrigazione e interventi di progettazione e manutenzione di aree verdi e giardini. Da una parte il progetto sviluppa competenze, soprattutto commerciali, nel management della micro impresa, composto dal titolare e dalla responsabile amministrativa. Un percorso è poi rivolto ai 3 operatori del verde che necessitano di affinare il proprio bagaglio di competenze sull’uso delle attrezzature e design di aree green.

Obiettivi

Obiettivo sono accrescere il valore della mission aziendale attraverso una politica commerciale attenta ai bisogni dei collaboratori e dei clienti. Altro obiettivo è conformare il personale alle competenze richieste in materia di sicurezza e salute sul lavoro, nell’ambito della normativa urbanistica legata alle aree verdi e in materia di appalti. Inoltre, si farà acquisire ai partecipanti autonomia e abilità specifiche nella progettazione, allestimento e manutenzione di aree verdi.

Programma

Il progetto si compone di 210 ore di formazione d’aula/laboratorio, suddivise in piccoli gruppi, e di 40 ore di formazione individualizzata.

A fronte della partecipazione verrà consegnato un attestato di frequenza.

Indirizzo: Cooperativa Sociale Angolo Verde, via Pillhof 2, 39057 Appiano sulla strada del Vino