Progetti realizzati nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Bolzano, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Bolzano.

FSE30613 – L’EVOLUZIONE DELLE COMPETENZE TECNICHE IN AZIENDA

da maggio 2021 a maggio 2022
da concordare con l'azienda
552 ore di formazione d’aula/laboratorio
Quickcom Srl - Zona Produttiva Vurza 11 - 39055 Laives (BZ)

Destinatari

Il corso si rivolge a 25 risorse professionali di Quickcom Srl, azienda con sede a Laives in provincia di Bolzano. L’impresa si occupa di installazione e assistenza dei maggiori fornitori/operatori nazionali di accessi alla rete fissa, è specializzata nei cablaggi in fibra ottica ed opera inoltre in ambito IOT eseguendo progetti di trasmissione dati. Quickcom ha scelto di intraprendere un programma formativo di riqualificazione sui seguenti macro-contenuti tecnici: nell’area ICT (processi di digitalizzazione, sicurezza informatica, office automation); nell’area economica (controllo di gestione e analisi di bilancio); nell’area organizzativa (qualità, privacy, sviluppo abilità personali e linguistiche).

Obiettivi

L’azienda ha individuato tra le proprie priorità i seguenti obiettivi generali: rendere performante il sistema informatico aziendale; attuare una strategia del cambiamento organizzativo; adattare i principi di lean office alla contabilità di impresa; applicare la normativa in materia di privacy; rispettare gli standard della certificazione SOA; migliorare la comunicazione in lingua straniera del personale; supportare la motivazione e le aspettative dei collaboratori.

Programma

Il progetto si compone di 552 ore di formazione d’aula/laboratorio, suddivise per reparti aziendali con frequenza in piccoli gruppi.

A fronte della partecipazione verrà consegnato un attestato di frequenza.