Formazione EBTT
Una collaborazione tra E.B.T.T. e CiEffe per la crescita, la formazione e il sostegno delle persone e delle imprese che operano nel settore turistico.
La formazione in azienda è lo strumento che incontra le esigenze delle imprese: efficace, gratuito e su misura. Potrai scegliere i contenuti, le tematiche, calendario e orari. Il tutto è
gratuito per tutte le aziende che operano in ambito turistico.
Che cosa è la formazione in azienda?
È una nuova modalità di accesso alle risorse che l’Ente Bilaterale Turismo del Trentino mette a disposizione annualmente per l’aggiornamento e la qualificazione degli operatori del settore turistico trentino. Sarà possibile, in qualsiasi momento, richiedere la possibilità di realizzare uno o più corsi scelti sulla base delle proprie esigenze o fabbisogni, che possono essere organizzati anche presso l’azienda richiedente.
Come si organizza?
Inviando una semplice richiesta per e-mail all’ indirizzo aziende@cieffe.tn.it o chiamando CiEffe al n. 0461.830804. Sarà attivata immediatamente la procedura di accesso al servizio. Con la referente della formazione sarà scelto il corso/i, che l’azienda intende realizzare a favore dei propri collaboratori, e saranno concordate le modalità di realizzazione.
Chi può accedervi?
Ogni impresa in regola con i versamenti all’ EBTT. Possono essere allievi i dipendenti (con qualsiasi forma di contratto), titolari, soci e collaboratori familiari.
Chi sceglie i contenuti?
Sarà il titolare dell’azienda stessa, con il supporto del personale di CiEffe, a stabilire i contenuti del corso e ad individuare i partecipanti, che devono essere minimo 6 per l’attivazione del corso.
Perché organizzare un corso in azienda?
Questa formula permette una formazione “su misura”, scegliendo in autonomia i contenuti e gli approfondimenti ritenuti più utili.
Quanto costa e quale documentazione serve?
I costi di realizzazione saranno a carico dell’ EBTT. In similitudine a quanto previsto dalle regole di partecipazione da parte dei lavoratori ai corsi a catalogo, sarà a carico delle imprese richiedenti il versamento di una cauzione forfettaria di € 600,00. La cauzione sarà restituita al termine delle attività formative.
Visura camerale dell’azienda e cedolino paga relativo ad ogni partecipante al corso.
Per maggiori informazioni su come attivare un corso aziendale scrivi a aziende@cieffe.tn.it