Il reactive marketing nel turismo 3.0

Calendario: 05 - 12 aprile 2023
Orario: 09:00 - 13:00
Ore di formazione: 8
Sede: FAD – FORMAZIONE A DISTANZA

OBIETTIVI
In un periodo nel quale la tecnologia si evolve continuamente trascinando con sé ogni cosa e individuo, adeguarsi e cavalcare l’onda della novità è diventato un obbligo per apparire sempre in linea con i tempi e venire incontro alle aspettative di una clientela sempre più specializzata e esigente. Saper coordinare strumenti di marketing abbinando la giusta strategia, significa visibilità, aumento dell’autorevolezza nel proprio mercato di riferimento, miglioramento implicito della brand reputation.

CONTENUTI

  • Marketing “reattivo : come ottenere visibilità e risultati nel breve tempo
  • La tecnologia per l’ottimizzazione dei tempi di lavoro
  • Tecniche di digital communication
  • Il Marketing dei Social Network
  • Il valore della disintermediazione
  • Il ciclo della prenotazione
  • CRM (customer relationship management): l’orientamento al cliente di nuova generazione
  • Tecniche di vendita e ottimizzazione tariffaria nel turismo.

CALENDARIO
mercoledì 5 aprile 2023 dalle 09:00 alle 13:00 (4h online)
mercoledì 12 aprile 2023 dalle 09:00 alle 13:00 (4h online)

DOCENTE
PELLEGRINI LUIGI – Consulente e formatore per l’impresa turistica – specializzato in marketing e comunicazione.

ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
Rilascio dell’Attestato di frequenza previa partecipazione ad almeno l’80% del monte ore.

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 29/03/2023.
Link per la compilazione della DOMANDA DI ISCRIZIONE

Corso organizzato da E.B.T.T. in collaborazione con CiEffe Srl