Personal marketing e Personal branding

Concepire se stessi in maniera professionalmente (con)vincente

 

WEBINAR GRATUITO ONLINE

L’Ente Bilaterale Terziario del Trentino ha come obiettivo quello di supportare i lavoratori e le aziende di fronte all’evoluzione e all’innovazione del settore, promuovendo e realizzando iniziative di formazione continua anche in questo periodo, attraverso Webinar online con il supporto di Cieffe Srl.

Cosa imparerai

Se del Marketing di prodotti e servizi si sa, o si crede, di sapere tutto, del Marketing di noi stessi, esseri umani professionali, si sa poco o nulla. Imparerai, attraverso un approccio scientifico, pragmatico e disincantato a definire quelle caratteristiche che ti rendono per quello che sei e, forse, anche meglio! Imparerai la strada per creare fiducia intorno a te e alla tua attività professionale, qualsiasi essa sia. Imparerai a definire il tuo valore e a comunicarlo.

Programma

□ Sai qual è il motivo perché gli altri ti scelgono?
□ Gli strumenti di marketing e comunicazione applicati a noi stessi
□ Fare Personal Branding: skill e strategie per distinguersi
□ Dare valore ai risultati
□ Rafforzare il posizionamento della propria attività
□ Marketing personale: esempi

Docente

Paolo Biscuola. Consulente aziendale in marketing delle organizzazioni e Time Management

֎ Qualora il gruppo partecipanti lo richieda sarà attivato un secondo incontro di approfondimento di tipo pratico della durata di 3 ore. I partecipanti potranno esercitarsi con l’esperto attraverso simulazioni e giochi di ruolo.

I corsi sono rivolti a chi opera in qualità di dipendente, collaboratore familiare, titolare o socio di aziende del settore terziario della provincia di Trento, la cui azienda risulti in regola, da almeno 12 mesi, con il versamento dei contributi al E.B.Ter e di quanto previsto dalla contrattazione nazionale e provinciale sottoscritta in data 7 Dicembre 2018 da Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino, Filcams CGIL del Trentino, Fisascat CISL del Trentino, UILTuCS del Trentino Alto Adige Südtirol (Quota previdenza  complementare, quota assistenza sanitaria, quota contrattuale Covelco..)

Il corso si svolge con un minimo di 6 partecipanti e verrà svolto attraverso la piattaforma Google Meet.