Il colloquio di lavoro

Come gestirlo da imprenditore, come sostenerlo da lavoratore

 

WEBINAR GRATUITO ONLINE

L’Ente Bilaterale Terziario del Trentino ha come obiettivo quello di supportare i lavoratori e le aziende di fronte all’evoluzione e all’innovazione del settore, promuovendo e realizzando iniziative di formazione continua anche in questo periodo, attraverso Webinar online con il supporto di Cieffe Srl.

Cosa imparerai

Imparerai a riconoscere gli elementi essenziali di un colloquio di lavoro e quali siano gli aspetti da non trascurare; imparerai alcune strategie per neutralizzare i punti deboli e valorizzare i tuoi punti di forza.

Programma

□ Il colloquio d lavoro: un’opportunità raggiunta
□ Le strategie per sostenere un colloquio di lavoro
□ Punti di forza e aree di miglioramento personali
□ Introduzione ai segnali verbali, non verbali e para-verbali
□ L’atteggiamento durante il colloquio di lavoro
□ L’importanza della web reputation e della netiquette

Docente

Silvano Marchi. Docente di diritto del lavoro, esperto in materia di orientamento e politiche attive del lavoro

֎ Qualora il gruppo partecipanti lo richieda sarà attivato un secondo incontro di approfondimento di tipo pratico della durata di 3 ore. Sarà basato su simulazioni e prove reali di colloquio di lavoro. Il partecipante impara osservando le prestazioni altrui ma anche mettendosi in gioco in prima persona.

I corsi sono rivolti a chi opera in qualità di dipendente, collaboratore familiare, titolare o socio di aziende del settore terziario della provincia di Trento, la cui azienda risulti in regola, da almeno 12 mesi, con il versamento dei contributi al E.B.Ter e di quanto previsto dalla contrattazione nazionale e provinciale sottoscritta in data 7 Dicembre 2018 da Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino, Filcams CGIL del Trentino, Fisascat CISL del Trentino, UILTuCS del Trentino Alto Adige Südtirol (Quota previdenza  complementare, quota assistenza sanitaria, quota contrattuale Covelco.)

Il corso si svolge con un minimo di 6 partecipanti e verrà svolto attraverso la piattaforma Google Meet.