Formazione EBTER

Una collaborazione tra E.B.Ter e Cieffe con l’obiettivo di supportare i lavoratori e le aziende di fronte all’ evoluzione e all’ innovazione del settore, promuovendo e realizzando iniziative di formazione continua.

Vedi tutti i corsi

Oggi il consumatore non opera le sue scelte in base al solo rapporto costo-beneficio del prodotto o del servizio offerto, ma favorisce o meno un’azienda in base a dei criteri più globali. Il consumatore sempre più frequentemente opera una scelta di appartenenza, premiando l’azienda con cui in qualche modo si identifica poiché ne condivide le scelte sociali, economiche e ambientali. Due concetti che fino a qualche decennio fa risultavano incompatibili, competitività e sostenibilità, oggi si rafforzano a vicenda.

Sviluppo sostenibile per un’azienda significa saper conciliare la qualità della vita delle lavoratrici e dei lavoratori con lo sviluppo economico e con il profitto, significa rinnovabilità delle risorse utilizzate e rispetto dell’ambiente, significa osservanza dell’equilibrio delle dinamiche sociali. L’impresa socialmente responsabile è un’impresa che misura l’impatto delle sue attività sulla società e che adotta pratiche di business volte a contenere le esternalità negative, nella quale il successo dell’azienda e il successo della comunità si rafforzano a vicenda.

Il programma che presentiamo è legato ad un tema, quello della Responsabilità sociale d’impresa, che reputiamo attuale, strategico quanto necessario perché rappresenta un modello di business per la creazione di valore economico, ambientale e sociale.

Referente Cieffe