Fondo sociale europeo FSE a Bolzano

I progetti relativi alla formazione continua sono finalizzati all’accrescimento delle competenze della forza lavoro occupata nel territorio provinciale.

 

 

Progetti realizzati nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Bolzano, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Bolzano.

I progetti relativi alla formazione continua sono finalizzati all’accrescimento delle competenze della forza lavoro occupata nel territorio provinciale. Il sostegno sarà diretto ad azioni di formazione con lo scopo di rafforzare o aumentare competenze, conoscenze e abilità tecnico-specifiche dei lavoratori in relazione alle esigenze di innovazione, in modo tale da valorizzare al massimo i punti di forza dell’azienda. Non va certamente sottovalutato anche l’effetto trasversale delle azioni formative proposte, che avranno l’implicito effetto di consolidare legami, relazioni e capacità di interagire, di interconnettere il proprio lavoro con quello degli altri lavoratori all’interno dell’organizzazione generale di appartenenza.

Referente Cieffe