WWW … Women Web Writer

Corso organizzato da CiEffe in collaborazione con l’Ufficio Fondo Sociale Europeo di Bolzano per le donne che si trovino in una situazione di non occupazione. Vista l’espansione del fenomeno della digital revolution, si intende offrire un percorso formativo per le donne intente a diventare web writer.

 

 

Progetti realizzati nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Bolzano, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Bolzano.

Destinatari

Il corso è rivolto a 10 donne, residenti o domiciliate in Provincia di Bolzano, che si trovano in una situazione di non occupazione ed interessate a lavorare come web writer alle dipendenze di agenzie web, imprese, enti ed organizzazioni oppure in proprio come freelance.

Obiettivi

Il corso si si rivolge a 10 donne intente a diventare web writer, una delle figure professionali tra le più richieste nel mercato del lavoro dopo l’espansione del fenomeno della digital revolution. Il progetto si focalizzerà sull’apprendimento di un set di competenze innovative, concentrandosi sulla scrittura e sulla gestione di contenuti sul web e sull’utilizzo di strategie di comunicazione attente alle logiche dei social media e all’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Programma

Formazione pro-capite di 516 ore di cui:

  • 288 ore di aula/laboratorio
  • 200 ore di stage
  • 12 ore di formazione individualizzata
  • 4 ore di orientamento individuale
  • 12 ore di visite didattiche

Il corso si svilupperà in orario diurno negli orari più consoni per conciliare vita personale/familiare e impegno formativo.

Sono previsti ulteriori servizi quali: l’abbonamento gratuito per i mezzi di trasporto e il buono pasto.

A fronte della partecipazione è previsto un attestato di frequenza.

Link per adesione
https://fse-esf.civis.bz.it/preiscrizioni/43116/scelta/508

Avviso di selezione
Avviso di selezione_Women Web Writer

Referente Cieffe