Manager dell’economia sociale

Corso organizzato da CiEffe in collaborazione con l’Ufficio Fondo Sociale Europeo di Bolzano per le donne che si trovino in una situazione di non occupazione. Il progetto, attraverso un percorso di qualificazione professionale, intende preparare una figura con funzioni di coordinamento e sviluppo nell’ambito del terzo settore.

 

 

Progetti realizzati nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Bolzano, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Bolzano.

Destinatari

Il corso è destinato a 10 donne, residenti o domiciliate in Provincia di Bolzano, che si trovano in una situazione di non occupazione. Requisito essenziale per la partecipazione è il diploma triennale di laurea coerente con le tematiche oggetto di corso o, in alternativa, un’esperienza professionale di almeno tre anni nell’ambito del terzo settore.

Obiettivi

Il progetto intende preparare una figura professionale nel terzo settore con funzioni di coordinamento e sviluppo che, all’interno di enti e organizzazioni, sia in grado di analizzare la sostenibilità e l’adeguatezza delle attività aziendali, di pianificare e mettere in pratica strategie di crescita, di promuovere una cultura di impresa aperta e azioni di fundraising innovativo.

Programma

Formazione pro-capite di 441 ore di cui:

  • 240 ore di aula/laboratorio
  • 168 ore di stage
  • 12 ore di formazione individualizzata
  • 5 ore di orientamento individuale
  • 16 ore di viaggi/visite

Il corso si svilupperà in orario diurno negli orari più consoni per conciliare vita personale/familiare e impegno formativo.

Sono previsti ulteriori servizi quali: l’abbonamento gratuito per i mezzi di trasporto e il buono pasto.

A fronte della partecipazione è previsto un attestato di frequenza.

Link per adesione
https://fse-esf.civis.bz.it/preiscrizioni/43114/scelta/489

Avviso di selezione
Avviso di selezione_Manager dell’economia sociale

Referente Cieffe