Lavorare Outdoor nella cura e manutenzione del verde

Corso organizzato da CiEffe in collaborazione con l’Ufficio Fondo Sociale Europeo di Bolzano per reinserire nel mondo del lavoro disoccupati  con un’età superiore ai 45 anni. Il corso propone un ruolo professionale facilmente accessibile e con buone opportunità lavorative, partendo dalla valorizzazione di competenze, attitudini ed abilità già proprie.

 

 

Progetti realizzati nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Bolzano, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Bolzano.

Destinatari

Il corso si rivolge a 10 persone, residenti o domiciliate in Provincia di Bolzano, con un’età superiore ai 45 anni compiuti, che si trovano in uno stato di non occupazione.

Obiettivi

Il corso si propone di reinserire nel mondo del lavoro 10 disoccupati con un’età superiore ai 45 anni, dando loro la possibilità di diventare operatore e manutentore del verde, inserendosi in un settore di forte importanza nella tradizione altoatesina. Attraverso un percorso sia teorico che pratico, ai partecipanti viene proposto un ruolo professionale facilmente accessibile e con buone opportunità lavorative.

Programma

Formazione pro-capite di 556 ore di cui:

  • 312 ore di aula/laboratorio
  • 200 ore di stage
  • 12 ore di formazione individualizzata
  • 16 ore di orientamento di gruppo
  • 4 ore di orientamento individuale
  • 12 ore di viaggi/visite

Il corso si svilupperà in orario diurno negli orari più consoni per conciliare vita personale/familiare e impegno formativo.

Sono previsti ulteriori servizi quali: l’abbonamento gratuito per i mezzi di trasporto e il buono pasto.

A fronte della partecipazione è previsto un attestato di frequenza.

Link per adesione
https://fse-esf.civis.bz.it/preiscrizioni/43111/scelta/492

Avviso di selezione
Avviso di selezione_Lavorare outdoor nella cura e manutenzione del verde

Referente Cieffe