Lavorare in ciclofficina

Il corso offre un’opportunità per lavorare nel circuito della riparazione e manutenzione delle biciclette.

Percorso organizzato da CiEffe in collaborazione con l’Ufficio Fondo Sociale Europeo di Bolzano per facilitare l’entrata nel mondo del lavoro dei soggetti in condizione di disoccupazione di lunga durata.
Progetti realizzati nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Bolzano, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Bolzano.

Destinatari

Il corso è rivolto a 10 persone residenti o domiciliate in Provincia di Bolzano, disoccupate di lunga durata o soggetti non occupati con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, ossia persone alla ricerca di nuova occupazione da più di 12 mesi o, se giovani con meno di 25 anni, da più di 6 mesi.

Obiettivi

Il progetto è un’opportunità per lavorare nel circuito della riparazione e manutenzione delle biciclette. Attraverso il corso si acquisiscono competenze tecnico-professionali per lavorare all’interno di ciclofficine, centri specializzati di assistenza bici, negozi commerciali dotati di reparto manutenzione e riparazione.

Programma

Formazione pro-capite di 464 ore di cui:

  • 304 ore di aula/laboratorio
  • 140 ore di stage
  • 8 ore di formazione individualizzata
  • 4 ore di orientamento individuale
  • 8 ore di visite

Il corso si svilupperà in orario diurno negli orari più consoni per conciliare vita personale/familiare e impegno formativo.

A fronte della partecipazione è previsto un attestato di frequenza.

Allegato link adesione
https://fse-esf.civis.bz.it/preiscrizioni/871/seleziona_progetto

Avviso di selezione
Avviso di selezioneFSE10320_Ciclofficina_20210607

Per iscrizioni e informazioni contattaci allo 0471.1726341 o scrivici a formazionebolzano@cieffe.tn.it