Arte tessile e riuso creativo

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere competenze nella realizzazione di manufatti di artigianato tessile e di upcycling

Percorso organizzato da CiEffe in collaborazione con l’Ufficio Fondo Sociale Europeo di Bolzano per facilitare l’entrata nel mondo del lavoro delle donne.
Progetti realizzati nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Bolzano, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Bolzano.

Destinatari

Il corso è rivolto a 10 donne residenti o domiciliate in Provincia autonoma di Bolzano, non occupate e interessate a integrare le proprie competenze di base, trasversali e tecnico professionali nel settore della formazione. Sono escluse le iscritte a percorsi per l’assolvimento dell’obbligo formativo.

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere competenze nella realizzazione di manufatti di artigianato tessile con la tecnica prevalente dell’upcycling e delle competenze trasversali necessarie per l’inserimento nel mercato del lavoro.

Al termine del percorso la persona potrà operare nel settore dell’artigianato tessile, rinvigorito dalla crescente sensibilità ai temi della sostenibilità.

Programma

Formazione pro-capite di 566 ore di cui:

  • 328 ore di aula/laboratorio
  • 220 ore di stage
  • 12 ore di formazione individualizzata
  • 6 ore di orientamento individuale
  • 12 ore di visite

Il corso si svilupperà in orario diurno negli orari più consoni per conciliare vita personale/familiare e impegno formativo.

A fronte della partecipazione è previsto un attestato di frequenza.

Link per compilazione della domanda di adesione
https://fse-esf.civis.bz.it/preiscrizioni/860/seleziona_progetto

Avviso di selezione
Avviso di selezioneFSE10313_ArteTessile_20210607

Per iscrizioni e informazioni contattaci allo 0471.1726341 o scrivici a formazionebolzano@cieffe.tn.it