System Administrator

Corso organizzato da CiEffe in collaborazione con l’Ufficio Fondo Sociale Europeo di Bolzano per facilitare l’entrata nel mondo del lavoro di soggetti in condizione di disoccupazione di lunga durata. Il corso si propone di sviluppare le competenze digitali, sempre più richieste dalle imprese su base nazionale e internazionale.

Destinatari

Il progetto è rivolto a 10 persone residenti o domiciliate nella Provincia di Bolzano, disoccupate da lungo periodo (da più di 12 mesi o da più di 6 mesi se giovane con meno di 25 anni). Sarà data precedenza a profili provenienti da percorsi di studi tecnici, universitari o para universitari attinenti al mondo dell’informatica, ma non si escludono persone con altre tipologie di titoli di studi, che hanno acquisito conoscenze informatiche per passione, fermo restando la verifica in selezione.

Obiettivi

Il corso si propone di sviluppare le competenze digitali, sempre più richieste dalle imprese su base nazionale e internazionale e, attraverso di esse, facilitare l’entrata nel mondo del lavoro. I partecipanti verranno infatti inseriti in un percorso di qualificazione professionale sia teorico che pratico, facendo attenzione alle aspettative e alle difficoltà individuali.

Programma

Formazione pro-capite di 626 ore di cui:

  • 350 ore di aula/laboratorio
  • 200 ore di stage
  • 12 ore di formazione individualizzata
  • 50 ore di orientamento di gruppo
  • 2 ore di orientamento individuale
  • 12 ore di viaggi/visite

Il corso si svilupperà in orario diurno negli orari più consoni per conciliare vita personale/familiare e impegno formativo.

Sono previsti ulteriori servizi quali: l’abbonamento gratuito per i mezzi di trasporto, buono pasto, utilizzo delle aule anche al di fuori delle ore di lezione per lo studio autonomo e, su richiesta, è possibile il noleggio di un PC.

A fronte della partecipazione è previsto un attestato di frequenza.

Allegato per pre-iscrizione

https://forms.gle/RMrgiK9kRbPN3jQt8

Referente Cieffe