Lavorare nel verde
Corso organizzato da Cieffe in collaborazione con l’Ufficio Fondo Sociale Europeo di Bolzano con l’intento di preparare ad un inserimento lavorativo nel settore agricolo e florovivaistico. Il corso offre l’opportunità di lavorare all’aria aperta come operatore e manutentore del verde.



Destinatari
8 persone in età lavorativa, residenti o domiciliate in provincia di Bolzano, in situazione di non occupazione, che appartengono ad uno di questi gruppi vulnerabili: migranti, compresi i richiedenti asilo; soggetti affetti da dipendenze in carico ai Servizi sociali; appartenenti a minoranze etniche riconosciute; beneficiari di protezione internazionale e sussidiaria o in possesso di permesso di soggiorno rilasciato nei casi speciali previsti dalla normativa.
Nel caso il numero di adesioni fosse superiore ai posti disponibili, é prevista una selezione scritta e orale, basata su:
- l’interesse per un lavoro nel settore di riferimento
- una minima comprensione e capacità di espressione in lingua italiana
- attitudine a lavorare in team
- eventuale pregressa esperienza lavorativa
Viene garantito in tutte le fasi selezione il bilinguismo.
Obiettivi
Il corso intende offrire ad 8 persone disoccupate la possibilità di un inserimento lavorativo nel settore agricolo e florovivaistico e l’opportunità di lavorare all’aria aperta come operatore e manutentore del verde.
Programma
Formazione pro-capite di 454 ore di cui:
- 256 ore di aula/laboratorio
- 180 ore di stage
- 6 ore di formazione individualizzata
- 4 ore di orientamento individuale
Previsti un’indennità di 3,00 Euro/ora e un attestato finale.
Allegato link adesione
https://fse-esf.civis.bz.it/preiscrizioni/assi
Avviso di selezione
Avviso_FSE20204_LAVORARE NEL VERDE